I BAMBINI E LA SUBACQUEA
“Come Alice nello specchio, i bambini che immergono la testa nell’acqua.”
La nostra Scuola di Subacquea organizza Corsi Sub per Bambini in totale sicurezza. I bambini iniziano a conoscere il fantastico mondo della subacquea in piscina (Piscina Aquatica – Torino), un ambiente sicuro e controllato, in vasche di profondità massima di due metri e qui vengono introdotti all’immersione con autorespiratore.
I bambini possono condividere questa fantastica esperienza con la loro famiglia. Ovviamente devono trovarsi a proprio agio in acqua, ma non è necessario essere esperti nuotatori: anche per questo la profondità massima è limitata a 2 metri.
Tutti i bambini hanno la possibilità, durante i Corsi Sub, di sperimentare direttamente cos’è l’immersione con autorespiratore sotto la supervisione diretta e le attenzioni di un Istruttore.
I piccoli sub faranno così il loro primo respiro subacqueo e apprenderanno ad utilizzare le attrezzature subacquee realizzate appositamente per loro.
Durante i Corsi vengono utilizzate solo attrezzature specifiche per bambini. Per potersi iscrivere al corso, gli aspiranti subacquei devono avere un’età minima di 8 anni.