NUORO

Le immersioni ricreative nelle grotte nella zona di Nuoro, in Sardegna, promettono un’esperienza subacquea straordinaria e unica. Questa parte dell’isola sarda è famosa per le sue formazioni geologiche spettacolari, tra cui grotte sommerse che invitano i subacquei ad esplorare un mondo sottomarino avvincente e misterioso.

  • Golfo di Orosei – Grotte ed esplorazioni speleosubacquee

    Golfo di Orosei – Grotte ed esplorazioni speleosubacquee

    Il  Golfo di Orosei, situato nella Sardegna centro-orientale, ricade prevalentemente entro i confini dei comuni di Dorgali e Baunei; la costa è particolarmente ricca di cavità carsiche, oltre un centinaio, famose in tutta Europa per la straordinaria bellezza e per la limpidezza dell’acqua, con svariati chilometri di gallerie inondate. Talvolta si tratta di veri e…


  • Orosei: Grotta del Bel Torrente

    Orosei: Grotta del Bel Torrente

    L’ingresso della risorgenza si apre a livello mare ed alla base dell’alta parete rocciosa (circa 80-100 m) che caratterizza la costa del Golfo di Orosei. La cavità si può raggiungere solo con un’imbarcazione ed è situata a circa 5 km a sud di cala Gonone. L’ormeggio è possibile davanti all’ingresso, su di un fondale in…